Musica Reiki: guarigione dell’energia vitale

Reiki è il nome con cui viene indicata una pratica spirituale giapponese che viene impiegata come tecnica per la riduzione dello stress e per favorire il rilassamento e la guarigione.

La parola Reiki è composta da due vocaboli giapponesi: Rei significa “Saggezza di Dio” o “Potere Superiore” e rappresenta il mistero, ciò che va oltre l’umana comprensione, il disegno universale di un’entità superiore.

Ki è il termine con cui viene invece indicata l’energia della forza vitale.

Si tratta di una forma di energia che irradia ogni cosa e che si manifesta in tutto l’universo garantendone l’equilibrio.

Quindi il significato di Reiki è “energia vitale guidata spiritualmente” e indica la capacità dell’uomo di connettersi con un’entità superiore.

La storia del Reiki
Molti considerano Mikao Usui come il fondatore ufficiale del Reiki, il quale nel marzo del 1922 ebbe la sua mistica esperienza sul monte Kurama in cui gli fu donata l’energia che lo portò a sviluppare il suo stile di Reiki.

reiki
Mikao Usui


Come funziona il Reiki?

Tutti noi siamo vivi poiché la forza vitale fluisce attraverso il nostro corpo fisico attraverso tre tipi di percorsi chiamati chakrameridiani e nadi.

Scorre inoltre attorno a noi in un campo di energia chiamato aura.

La forza vitale nutre gli organi e le cellule del corpo, supportandoli nelle loro funzioni.

Quando questo flusso di forza vitale viene interrotto, a causa di fattori esterni quali lo stress o un grave trauma, uno o più degli organi e tessuti del corpo fisico ne risentono, provocando disagi e malattie.

La forza vitale è sensibile ai pensieri e ai sentimenti.

Diventa disturbata quando accettiamo, consapevolmente o inconsciamente, pensieri o sentimenti negativi dentro noi stessi.

Tale negatività si collega al campo energetico causando un’interruzione nel flusso della forza vitale.

Il Reiki guarisce scorrendo attraverso le parti interessate del campo energetico e caricandole con energia positiva.

Solleva il livello vibratorio dell’energia dentro e intorno al corpo fisico dove risiedono i pensieri e le sensazioni negative.

 Così facendo, il Reiki corregge, rinforza e guarisce i canali di scorrimento dell’energia, consentendo alla forza vitale di fluire in modo sano e naturale.

Sul seguente sito potrete trovare una vasta gamma di CD di musica Reiki con accurate descrizioni.

Acquista su Il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.